martedì 28 agosto 2007

Aborto selettivo?

Judicabit in nationibus, implebit ruinas, conquassabit capita in terra multorum.
Giudicherà fra i popoli, riempirà di rovine, farà cadere nella terra le teste di molti. (Salmo 109)
Prima di recitare il mattutino, ho pensato di lasciare un commento su un triste fatto di cronaca.
Leggo su un forum:
"Tragico errore nella sala operatoria dell'ospedale San Paolo di Milano, dove, durante un aborto selettivo, i medici hanno eliminato il feto sano di una 40enne incinta di due gemelli. L'interruzione di gravidanza era stata decisa a causa di una grave malformazione riscontrata in uno dei due bambini. "E' stata una tragica fatalità", ha spiegato la direzione sanitaria del centro medico."
Aborto selettivo? Sono stati uccisi due bambini al 4 mese di gravidanza perché forse uno dei due era down. Siam peggio che a Sparta.
«Nessun uomo ha diritto di sopprimere un’altra vita - scrive appunto l’Osservatore Romano - nessuno uomo ha il diritto di sostituirsi a Dio. Per nessuna motivazione. Eppure innocenti continuano a morire. Le loro parole non dette, i loro sorrisi mai espressi, i loro sguardi mai accolti continuano a non suscitare sdegno o almeno le necessarie, profonde, serie riflessioni». «È così che sono morte due bambine, a Milano. Uccise nelle conseguenze di un aborto selettivo. Una delle due gemelline, arrivate alla diciottesima settimana di gestazione, aveva un’alterazione cromosomica. I genitori - ricorda il quotidiano - hanno deciso di effettuare l’aborto per tenere solo la gemella "sana". Un terribile errore ha portato invece a sopprimere quest’ultima bambina. Una scelta radicale ha poi portato a ripetere l’aborto per la sorellina rimasta in vita».
In che razza di paese viviamo? è questa la morale laica che tanto vi piace? Siamo forse padroni della vita, nostra e altrui?
L'Eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la Luce Perpetua, riposino in pace.
Veni, Domine, et noli tardare!

Nessun commento: